L’allenatore della Nazionale Italiana femminile, Roberto Carta, ha convocato 20 giocatrici per il raduno di Dublino del 6-15 luglio e il triangolare (Tri Nations) con Irlanda e Cile che si giocherà in quegli stessi giorni. Dal gruppo delle 22 che avevano partecipato agli ultimi raduni di Roma e Dortmund escono Sofia Maldonado ed Eleonora Di Mauro: “Nel fare la selezione abbiamo spaccato il pelo in quattro, tanto è alto il livello di queste atlete – dice l’allenatore Roberto Carta - e c’è dispiacere perché meritavano tutte di esserci, ma alla fine si è obbligati a fare delle scelte”.
A Dublino le Azzurre giocheranno due triangolari, prima uno “non ufficiale”, poi uno ufficiale, sempre con Irlanda e Cile.
Queste le partite dell’Italia a Dublino (orario locale).
Domenica 8 luglio h. 16:30: Irlanda-Italia (partita di allenamento)
Martedì 10 luglio h. 16:00: Cile-Italia (partita di allenamento)
Venerdì 13 luglio h. 18: Italia-Cile (Tri Nations)
Sabato 14 luglio h. 16:15: Irlanda-Italia (Tri Nations)
Domenica 15 luglio l’Italdonne volerà alla volta di Londra.
Queste le convocate.
PORTIERI: Martina Chirico, Clara Cusimano
DIFENSORI: Chiara Tiddi, Celina Traverso, Eugenia Bianchi, Agata Wybieralska, Ivanna Pessina, Sara Puglisi
CENTROCAMPISTI: Dalila Mirabella, Marcela Casale, Jasbeer Singh, Mercedes Socino, Maryna Vynohradova
ATTACCANTI: Valentina Braconi, Federica Carta, Lara Oviedo, Elisabetta Pacella, Giuliana Ruggieri, Eugenia Garraffo, Eugenia Mastronardi
STAFF. Team Manager: Luca Fabrizio. Allenatore: Roberto Carta. Assistente Tecnico: Fabrizio Mattei. Preparatore Atletico: Fabio Figus. Video Operatore: Luca Angius. Medico: Margarida Gorjao. Fisioterapista: Francesca Balzani.
(Foto di Monica Heitmann)