Trionfo della Nazionale Italiana Maschile di Parahockey negli INAS Summer Games di Parigi: i ragazzi di Marco Carboni e Andrea Cinti conquistano la medaglia d’oro battendo in finale il Portogallo 8-1 grazie ai gol di Ferrazzi (5), Colasanti, Pasquali e Casile legittimando la superiorità impressionante messa in campo in questi giorni contro tutte le rivali. Nove gare e nove vittorie contro Francia (2 volte), Olanda (2 volte), Spagna (2 volte) e Portogallo (3 volte, finale compresa) per un totale di 62 gol segnati complessivamente e appena tre subiti.

Un successo storico per l’Italia: proprio in questa edizione per la prima volta la disciplina dell’Hockey Prato è stata inserita nel platform di attività in programma. E la nazionale di Parahockey italiana è riuscita nell’impresa di iscrivere per prima il suo nome nell’albo d’oro. 

Gli INAS Games sono rivolti ad atleti con disabilità intellettiva relazionale. 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });