Le Azzurre affronteranno Spagna e Ucraina. 
Dopo il primo torneo a Madrid di ottobre, spetta all'Italia ora organizzare il torneo EuroPower Floorball Challenge Femminile. Celano, splendida cittadina abruzzese dove si sono già svolte tre Qualificazioni ai Mondiali, ospiterà questo evento internazionale dal 26 al 28 aprile. Si inizia già il venerdì coinvolgendo alunni delle scuole in lezioni dimostrative, tenute da tecnici federali ed in presenza di alcune delle nostre Azzurre. 
Si prospetta un weekend molto intenso dove le nostre disputeranno quattro partite contro Spagna ed Ucraina, un’ottima occasione per mettere alla prova tutti i componenti della rosa sotta la guida dei due coach svedesi Rune Fabio Engström e Tobias Ljungholm. Ad affiancare i due, il nuovo assistant coach, Erik Fogdegård, specializzato sui portieri. 
Il torneo è un passo importante di preparazione nel percorso verso le prossime Qualificazioni ai Mondiali che si svolgeranno a gennaio 2025. 
Le Nazionali Under19 ed Under23 Maschili guidate dall’Head Coach Caroline Jonsson si troveranno invece in Alto Adige per disputare delle partite amichevoli contro l’Austria.
 
(da divisione FIUF)