SERIE A1 MASCHILE - 21 novembre 2015 – 10° giornata

14:30 FINCANTIERI: AR Fincantieri-H.Team Bologna (Arbitri Dal Mas di Cernusco e Petarra di Brindisi)
14.30 COMUNALE: ASD SH P. Bonomi-CHL San Vito (Arbitri Nabarro di Novara e Bandieramonte di Catania)
14:30 EUROMA STADIUM: ASD Tevere Eur H.-CUS Padova (Arbitri Ferrara di Terni e Cesetti di Mogliano)
15:30 SA DUCHEDDA: CUS Cagliari-HC Suelli (Arbitri Bavaro di Bra e D’Angelo di Cagliari)
14:30 LORENZONI: HC Bra-HC Roma (Arbitri Galligani di Pisa e Inserra di Catania)
14:30 AMSICORA: SG Amsicora-Pol. Ferrini (Arbitri Caredda di Varese e Marrari di Roma)

SERIE A1 MASCHILE - 22 novembre 2015 – recupero 2° giornata

15:00 COMUNALE: HC Suelli-HC Bra (Arbitri Caredda di Varese e D’Angelo di Cagliari)

Penultima giornata del girone di andata della serie A1 maschile; si gioca al sabato, ma per HC Suelli e HC Bra il week end sarà (ancor più) impegnativo, visto che domenica sardi e piemontesi recuperano lo scontro diretto della seconda giornata, a suo tempo rinviato per il codice rosso (legato al maltempo) comandato dalla Protezione Civile. Il giorno prima i vice campioni d’Italia saranno impegnati in casa contro l’HC Roma, in una sfida che negli anni passati ha determinato l’assegnazione di ben più di uno scudetto. Per i ragazzi di Alessandro Giglio, invece, derby al Sa Duchessa con il CUS Cagliari. E’ derby anche per Amsicora, che sfida (in casa) la Polisportiva Ferrini; un banco di prova a dir poco significativo per i campioni d’Italia (così come per gli ospiti): la squadra di Fer Jorge non solo è seconda (e con una gara da recuperare), ma in questo girone ha già battuto (6-4) una squadra come l’HC Bra. Per San Vito – reduce dalla prima vittoria in campionato – trasferta contro Paolo Bonomi, che a Castello d’Agogna gioca la seconda partita interna consecutiva, dopo il buon punto (0-0) con Bra. Dopo quattro ko consecutivi Fincantieri cerca riscatto contro l’Hockey Team Bologna: un avversario tutt’altro che morbido. Equilibrata anche Tevere EUR-CUS Padova, che mette di fronte due formazioni che praticano un ottimo hockey. Il 28 novembre sono in programma le gare della undicesima e ultima giornata del girone di andata; San Vito-HC Suelli (interrotta dopo 35’ per maltempo) si giocherà invece (e dapprincipio) il 5 marzo 2016: esattamente sette giorni prima dell’inizio del girone di ritorno.

---

SERIE A1 FEMMINILE – 21 novembre 2015 – posticipo 1° giornata

11.30: A. MAXIA: Pol. Ferrini-HC Argentia (Arbitri Farci di Cagliari e D’Angelo di Cagliari)
11:30: AMSICORA: SG Amsicora-H. Cernusco (Arbitri Caredda di Varese  e Marrari di Roma)

SERIE A1 FEMMINILE – 22 novembre 2015 – posticipo 2° giornata

11:30: A. MAXIA: Pol.Ferrini-H. Cernusco (Arbitri Farci di Cagliari e Vaccargiu di Cagliari)
11:30: AMSICORA: SG Amsicora-HC Argentia (Arbitri Marrari di Roma e Monni di Cagliari)

Il week end del 21 e 22 novembre propone quattro partite: si tratta dei posticipi della prima e seconda giornata del girone di andata. Dopo queste sfide la serie A1 femminile lascerà il campo all’attività Indoor: l’appuntamento sarà rinnovato per il 6 marzo (una settimana prima della prima giornata del girone di ritorno), data di recupero di HCU Catania-Amsicora. Le campionesse d’Italia in carica potrebbero arrivare a quel match con un divario di soli due punti dalle etnee; le ragazze di Roberto Carta devono però ottenere il massimo dalle due sfide (casalinghe) di questo fine settimana: sabato c’è l’Hockey Cernusco, domenica l’HC Argentia. Stesse avversarie (ma naturalmente a giorni invertiti) che riceverà la Polisportiva Ferrini.

---

SERIE A2 MASCHILE GIRONE A –21 novembre 2015 – recupero 2° giornata 

13:30 DUSMET: HCU Catania-UHC Adige (Arbitri Fresta di Catania e Parisi di Giardini Naxos)  

SERIE A2 MASCHILE GIRONE B –21 novembre 2015 – recupero 6° giornata  

14:30 COMUNALE: Pol. Juvenilia-HC Pistoia (Arbitri Pizzi di Bologna e Poggipolini di Bologna)

In questa categoria si recuperano due partite, a suo tempo non disputatesi per motivi diversi. E si tratta di due partite tutt’altro che di secondo piano. Al Cardinale Dusmet di Catania, l’HCU ospita l’UHC Adige, squadra rivelazione di questo girone la quale, da neopromossa, nelle sei gare fin qui disputate ha colto cinque vittorie e un pareggio: se la squadra di Mori vince in Sicilia aggancia al primo posto il Villafranca. E’ anche la sfida tra la miglior difesa (Adige, con sette gol incassati) e il peggior attacco (Catania, con nove reti siglate). Non meno affascinante il recupero dell’altro girone (B) che a Uras mette di fronte la Polisportiva Juvenilia e l’HC Pistoia, in questo momento seconde a pari punti alle spalle dell’irraggiungibile (per quest’inverno) CUS Pisa: se una delle due batte l’altra si porta a -2 dagli universitari. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });